post

Giochi senza frontiere

Domenica 14 giugno si è svolta al “Tondo” di Lugo la prima edizione dei “Giochi senza frontiere” organizzati anche con la collaborazione della Contrada del Ghetto. Fra le varie attività era prevista anche una gara di tiro alla fune, che oltre agli organizzatori vedeva presenti anche la Vinosteria Amici miei, il rione Ballardini di Barbiano e una formazione dei nostri galletti che schierava Augelli, Campoli, Dalla Malva, Elezi, Petralia e Sturzu.

Partenza col botto ed il Ghetto impegna il Ballardini in due tirate faticosissime, di cui la prima superiore ai quattro minuti; e proprio questo incontro avrebbe esaurito in fretta le energie delle due squadre. Uno dei componenti della Contrada del Ghetto infatti si ritira e decide di averne abbastanza mentre il Ballardini viene sconfitto nel turno successivo proprio dai nostri tiratori. I rossoblu incontrano e vincono anche le due seguenti sfide, nell’ordine opposti a Ghetto ed alla Vinosteria.

Bella vittoria quindi anche se con un paio di squadre in più si sarebbe visto più spettacolo e sicuramente sarebbe stato molto più faticoso arrivare in fondo.